su.Da.out
summer dance outdoor workshop
su.Da.out è il workshop per danzatori, attori, circensi e performers incentrato sul training fisico all'aperto.
Concepito per svolgersi principalmente in contesti suggestivi, il workshop dà ai partecipanti la possibilità di vagliare i propri limiti grazie al confronto diretto con gli ostacoli naturali che il paesaggio offre. Il workshop, intenso e costruttivo, si sviluppa a partire dai punti cardine su cui si basa la metodologia elaborata da Loris Petrillo, che sarà inoltre affiancato da due collaboratori: Vanessa Altini e Yoris Petrillo.
Il training fisico outdoor richiede e nel contempo sviluppa una notevole preparazione atletica, che consente al danzatore di lavorare in primis sulle proprie capacità condizionali come velocità e resistenza, mantenendo un focus mirato sui propri obiettivi, qualità che potrà poi riportare nella sua performance fisica.
Il training fisico-atletico, già parte strutturante del workshop, si svolgerà in parte indoor, così da compiere un lavoro sinergico saggiando quanto appreso outdoor e riportandolo nel movimento danzato.
Il workshop si apre infine a percorsi sensoriali che indagheranno lo specific-site, dove il nostro corpo può riscoprire le proprie capacità percettive, attraverso le quali stabilire una connessione con la dimensione più profonda del sé.
su.Da.out si svolge in un contesto rilassato dove i leit motiv sono l’esplorazione e il divertimento.
Modalità di accesso
Il workshop è a numero chiuso.
Si accede esclusivamente tramite selezione cv.
Coloro che hanno già partecipato a seminari o workshop tenuti da Loris Petrillo non devono inviare il proprio cv.
Contatti
Per informazioni su costi, orari e modalità di svolgimento scrivere a:
suda.petrillodanza@gmail.com
oppure telefonare a
+39 348 864 9889 Giovanna
su.Da.out è un progetto esclusivo di Loris Petrillo, ogranizzato e promosso da Twain Centro di Produzione Danza.
Other workshops